GAPS
Via Watt, 10
35016 Piazzola Sul Brenta (PD)
Tel. +39 0495224850
info@paperbagmachine-gaps.com
www.paperbagmachine-gaps.com
Settori di attività
Macchine, attrezzature, apparecchiature, impianti per stampa e converting | Finitura e confezione dello stampato, logistica postal e mailing | Stampatori, converter
Merceologia
Prodotti
Sacchettatrici (macchine per la produzione di sacchetti in carta automatiche); macchine speciali; accessori; retrofit parziali o totali.
Servizi
Consulenza, engineering & customizzazione, impiantistica e progetto, montaggio-installazione e messa in servizio, certificazione CE, Industria 4.0, revisione macchinari.
Management
Loris Campesan, Amministratore e socio
Andrea Bortolozzo, Amministratore e socio
L’INTERVISTA
In un periodo di forti cambiamenti come quello attuale quali sono state le principali sfide che avete affrontato nel 2023 e quali i più importanti obiettivi raggiunti?
È proprio vero! Il 2023 è stato un anno “frizzante”, colmo di richieste per trovare e inventare soluzioni che soddisfino il packaging “green”. Ideale habitat per Gaps, che nasce proprio con questa vocazione e che si è strutturata incrementando i rapporti con i professionisti e i fornitori per soddisfare i propri clienti. Proprio nel 2023 è nata una nuova macchina, “BFB”, importante innovazione per assolvere particolarmente i settori ortofrutta e food.
Ricerca e sviluppo orientati al lancio di nuove tecnologie e prodotti vanno di pari passo con la messa a punto di servizi pensati sulle specifiche esigenze dei clienti, quali sono i vostri progetti per il 2024?
Sicurezza e produttività sono sempre state antagoniste, l’una a discapito dell’altra, ma per Gaps non è così! Il progetto già avviato, e che verrà messo in pratica nell’arco dell’anno 2024, lega la ricerca e sviluppo a nuove tecnologie, punta alla realizzazione di sistemi (software e hardware) atti ad aumentare la sicurezza nei processi di lavorazione e contestualmente incrementare la produttività dei macchinari.
Che ruolo hanno le fiere di settore nel dare uno slancio allo sviluppo di nuovi servizi e prodotti?
Riteniamo che le fiere di settore siano sempre importanti, sia per presentare e promuovere nuove applicazioni, sia come fonte di sviluppo di nuove idee e progetti.
I PRODOTTI
Sacchettatrici Modello Q: macchine per la produzione di sacchetti in carta, completamente automatiche, da configurare in base alle esigenze produttive del cliente; partono da una larghezza minima di 80 fino a 540 mm, fondo sacchetto da 50 fino a 280 mm e altezza da un minimo di 120 fino a 650 mm.
Sacchettatrici Mod. Vs: macchine per la produzione di sacchetti in carta a fondo piatto completamente automatiche, da configurare secondo esigenze produttive del cliente, da larghezza minima 70 fino a 350 mm, soffietto sacchetto da 0 a 120 mm e altezza da minimo 110 fino a 700 mm. Possibilità anche di sacchetti finestrati con banda trasparente in materiale plastico o di carta.
Accessorio Mod. Q: manigliatore (integrabile con tutti i modelli di sacchettatrice).
Accessorio Mod. MP: per applicazione al sacchetto di maniglia a piattina.
Accessorio Mod. MC: per applicazione al sacchetto di maniglia con corda.
Optional: le sacchettatrici Q e VS possono essere equipaggiate con stampa in linea flexo a 2 o 4 colori e giuntatori automatici, oltre che dispositivi per la realizzazione di lavorazioni speciali sul sacchetto.
Accessori: da integrare alle linee di produzione per facilitarne l’uso da parte degli operatori, migliorando la produttività e la qualità del prodotto finito.
Retrofit: parziali o totali su macchinari usati.
Macchine speciali: progettiamo e costruiamo macchine speciali e personalizzate su precisa richiesta del cliente.
Applicatori maniglie – Accessorio Modello MEC: nuovo applicatore maniglie adattabile a qualsiasi marca e modello di macchina sacchettatrice.
Applicatori maniglie – Accessorio Modello MEB: nuovo applicatore maniglie adattabile a qualsiasi marca e modello di macchina sacchettatrice.
Finestratore bobina Mod. BFB: trasformazione di bobine prestampate con applicatore finestra a registro, modulo per la termolacca interna esterna e applicatore rete.
SERVIZI PRINCIPALI
Consulenza tecnica, manutenzione e formazione del personale.
Upgrade di ogni marca/modello di sacchettatrice e macchine per il packaging, con accessori e soluzioni innovative per facilitare il lavoro dell’operatore, aumentando l’efficienza dei macchinari e la qualità del prodotto finito.
Accessori fine linea.
Messa a norma e certificazione di qualsiasi tipo di macchinario (CE).
Assistenza pre-vendita: approfondita consulenza nella selezione e acquisto delle macchine migliori, servizio di customizzazione per specifiche esigenze di produzione.
Assistenza post-vendita: risoluzione rapida e con alti standard qualitativi di problematiche tecniche, servizio di training personalizzato per sostenere al meglio gli operatori e la produzione aziendale.
Training
Esempi: necessità di affiancamento operatori per nuova linea di macchine, esigenza aziendale di conversione produzione, ricambio generazionale, arrivo nuovi dipendenti, apertura a ulteriori mercati con nuovi macchinari e linee di produzione, aiuto nel settaggio e regolazione della macchina.