Agfa presenta la nuova versione della stampante ibrida di grande formato Anapurna H3200, modello più performante in termini di qualità e velocità
Offrendo un incremento di quasi il 70% della velocità di stampa rispetto al suo predecessore (in modalità produzione), il modellodi ultima generazione di Anapurna H3200 da 3,2 m rappresenta una importante evoluzione che consente ai suoi utenti di realizzare in tempi molto ridotti una vasta gamma dei lavori di stampa.
“Siamo entusiasti di presentare l’ultima generazione di AnapurnaH3200”, afferma Philip Van der Auwera, Product Manager Sign & Display presso Agfa. “Dal debutto della prima Anapurna oltre due decenni fa, la famiglia di stampanti ha subito numerosi miglioramenti ed espansioni. Rinomata per la sua eccezionale versatilità e incrollabile affidabilità, la nuova versione di Anapurna H3200 ora combina questi caratteristiche già consolidare con un aumento della produttività e una migliore qualità. Questo ulteriore upgrade sottolinea l’impegno di Agfa verso l’innovazione e la fornitura di soluzioni di prim’ordine in linea con le esigenze in evoluzione dei nostri clienti”.
Come il suo predecessore, Anapurna H3200 è dotata di un set di inchiostri a sei colori più bianco e essiccazione LED UV. Tuttavia, sia la navetta di stampa che il motore di stampa stesso sono stati riprogettati per ottenere un significativo aumento della produttività. Le testine di stampa ad accensione rapida garantiscono una produttività rapida – fino a 66 m²/ora in modalità di produzione – e una qualità di stampa superiore sia su materiali flessibili sia rigidi. Inoltre, l’alimentazione continua dei fogli di cartone recentemente implementata consente una stampa efficiente su materiali rigidi, con la possibilità di stampare fino a quattro fogli contemporaneamente.
La navetta di stampa migliorata contribuisce anche a migliorare la qualità dell’immagine, in particolare nei toni più scuri. Anapurna offre una stampa di alta qualità per un’ampia gamma di applicazioni, dai supporti rigidi non patinati come la plastica ai supporti in rotolo come pellicola, vinile, banner, tele e tessuti rivestiti. Gli inchiostri certificati GREENGUARD Gold offrono un’elevata vivacità dei colori e un’ampicolor gamut, mentre la tecnologia brevettata Thin Ink Layer di Agfa garantisce un consumo minimo di inchiostro.
Anapurna H3200 è dotato di chiusura protettiva, upgrade che conferisce alla stampante un aspetto rinnovato, e contribuisce anche a creare un ambiente di lavoro più sicuro.
La nuova Anapurna H3200 debutterà alla fiera C!Print di Lione, dal 6 all’8 febbraio dove sarà presentata insieme al TauroH3300, HS di fascia alta di Agfa, dotata dell’opzione di stampa con vernice ed equipaggiata con il sistema Flex roll-to-roll, un modulo compatto che aumenta i tempi di attività della stampante consentendo transizione senza soluzione di continuità dai rotoli ai pannelli o ai fogli senza la necessità di sganciarli.
La nuova stampante ibrida Anapurna sarà, inoltre, presente alla prossima edizione di FESPA.