Dal produttore giapponese, 6 caratteristiche diJFX600-2513 che accrescono il business dei centri stampa
di Mustafa Okanovic, Senior Product Specialist, Mimaki Europe
Nel mercato competitivo di oggi, stare al passo con i tempi è fondamentale per le aziende che cercano il successo. Mimaki si impegna a creare un settore della stampa industriale più efficiente e avanzato. Secondo questi principi è stata sviluppata l’ultima stampante flatbed UV LED di grande formato, la JFX600-2513, un sistema all’avanguardia che combina precisione, velocità e versatilità, offrendo una serie di funzionalità che la rendono una scelta imbattibile per i professionisti del settore della stampa. Di seguito le caratteristiche di punta di Mimaki JFX600-2513:
1. Versatilità
L’adattabilità è fondamentale e JFX600-2513 ti assicura di essere pronto ad affrontare qualsiasi progetto che ti si presenta. Vetro, legno, metallo, dalle superfici piane ai substrati strutturati. Lo chiami, questa macchina può stampare su di esso. È questa versatilità che rende la tecnologia LED-UV di settima generazione di Mimaki così vantaggiosa per i clienti. Gli utenti possono perseguire la creatività senza limitazioni su un piano di stampa di 2,5 x 1,3 metri, consentendo stampe sia grandi che piccole.
Inoltre, con la JFX600-2513 è possibile utilizzare vari tipi di inchiostro, inclusi quelli rigidi e flessibili, a seconda del tipo di applicazione che si desidera realizzare e del materiale su cui stampare. Ciò significa che materiali come il vetro possono avere l’inchiostro giusto per adattarsi al meglio alla struttura della superficie e fornire comunque la massima qualità. Questi inchiostri possono essere stampati con un massimo di 17 strati, con uno spessore fino a 0,5 mm per consentire stampe strutturate 2,5D, con effetti diversi, come rilievo e rilievo.
2. Velocità
Il tempo è denaro. Lo sviluppo di nuove tecnologie riguarda in gran parte il miglioramento dell’efficienza e della produttività, e il JFX600-2513 fa proprio questo. Vantando velocità più elevate, oltre tre volte più veloci rispetto al suo predecessore, la macchina può raggiungere velocità di stampa fino a 200 m²/h a seconda del lavoro da svolgere. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di 16 testine di stampa, più che in qualsiasi delle nostre precedenti stampanti UV flatbed, garantendo tempi di consegna rapidi. In questo modo gli utenti di JFX600-2513 possono rispettare senza problemi le scadenze, soddisfare le richieste dei clienti e massimizzare la propria efficienza complessiva.
3. Funzionalità
Facilità d’uso e funzionalità sono fondamentali con la JFX600-2513, pre-equipaggiata con l’intuitivo software Mimaki Printer Controller. Combina la configurazione della macchina, il funzionamento della stampante e il controllo del lavoro tramite un ampio pannello a sfioramento di facile utilizzo. Da questo pannello di visualizzazione, i clienti possono monitorare e controllare le impostazioni da remoto, passare facilmente da un lavoro all’altro e persino ricevere avvisi importanti sulla macchina, ad esempio quando l’inchiostro sta per esaurirsi. Le funzionalità di manutenzione automatizzata e il sistema avanzato di circolazione dell’inchiostro riducono al minimo i tempi di inattività e semplificano le attività di routine, risparmiando tempo e fatica preziosi.
Inoltre, l’interfaccia semplifica le operazioni, consentendo ai principianti e ai professionisti esperti di avere un controllo continuo sulla gestione del lavoro. La stampante è inoltre predisposta per l’IoT, consentendo un’integrazione fluida in linee di produzione su larga scala.
4. Precisione e qualità
Le 16 testine di stampa non solo danno alla macchina un notevole aumento di velocità, ma hanno anche migliorato la qualità della stampa finale. Consentono una stampa molto più precisa, con una configurazione a 4 colori o una configurazione a 8 colori per una finitura ad alta definizione. Queste testine di stampa vanno di pari passo anche con la nostra tecnologia Mimaki Advanced Pass System (MAPS4), che utilizza algoritmi per calcolare il modo migliore per iniettare le gocce di inchiostro sui vari materiali. I risultati aiutano le aziende a stupire i clienti offrendo un vantaggio competitivo.
5. Sostenibilità
L’impegno di Mimaki per la sostenibilità ambientale traspare dal JFX600-2513, poiché utilizza la tecnologia UV-LED. Questa tecnologia aiuta gli stampatori a ridurre il consumo energetico e a minimizzare l’impatto ambientale, consentendo agli utenti di sfruttare i vantaggi di una soluzione di stampa più ecologica senza compromettere le prestazioni.
6. Potenziale
Molti clienti Mimaki hanno già scoperto le applicazioni uniche e le opportunità redditizie offerte dalla nostra tecnologia.
Starglas, un cliente Mimaki dalla Germania, ha utilizzato la nostra tecnologia UV per dominare la nicchia della stampa digitale su tutto ciò che riguarda il vetro. In effetti, il 90% dei prodotti dettagliati e complessi che creano sono completamente unici. Grazie al flusso di lavoro semplice e one-touch della JFX600-2513, gli stampatori che gestiscono progetti su misura come questo possono passare facilmente dal lavoro alla progettazione. Con la maggiore velocità e qualità offerte, è chiaro come ciò aumenterà l’efficienza a tutto tondo, soprattutto per le aziende che desiderano gestire operazioni su larga scala.
Per clienti come D-POS, che creano decorazioni per interni ed esterni utilizzando vetro, metalli, legno, plastica e altro ancora, JFX600-2513 offre vantaggi significativi. Non c’è limite al potenziale delle loro applicazioni creative, dai paraspruzzi decorativi per la cucina, alle finiture dettagliate per i pannelli in legno per esterni. Non sorprende che il JFX600-2513 sia un’ottima opzione per qualsiasi azienda che desideri migliorare ulteriormente la propria offerta senza dover sacrificare la qualità.
Che tu stia mirando a stampe industriali impegnative, personalizzazioni e decorazioni uniche o creazioni artistiche, ti consente di ottenere risultati straordinari. Non perdere l’occasione di rivoluzionare le tue capacità di stampa e sbloccare infinite possibilità con Mimaki JFX600-2513.