Incontriamo Sara Fustinoni per un aggiornamento sulle novità che animeranno lo stand dell’azienda bergamasca a Düsseldorf

Durante l’evento 2023 di Brand Revolution Lab, a cui SEI Laser aveva partecipato come sponsor, Sara Fustinoni, marketing & communication dell’azienda bergamasca, nel descriverci durante un’intervista i dettagli delle tecnologie impiegate per la realizzazione dei progetti a cui ha lavorato ci aveva spoilerato alcune anticipazioni sulla presenza di Sei Laser a drupa 2024. E oggi la incontriamo per chiederle di confermarci la formazione con cui il produttore italiano scenderà in campo a Düsseldorf.

Brand Revolution era il terzo appuntamento consecutivo in cui incontravamo Sei Laser nella seconda metà del 2023. Prima durante l’inaugurazione del nuovo Converting Competence Park di Curno (BG) alla fine di giugno, poi, a settembre a Labelexpo Europe, e, ancora, durante il vernissage di BRL a ottobre.

“Nella prima occasione oltre a presentare il nuovo demo center dedicato alle soluzioni per la produzione di packaging ed etichette, avevamo mostrato in funzione dal vivo i sistemi LabelMaster 350 e PaperOne 3500 e 7000 a un pubblico internazionale che era intervenuto per l’evento” ricorda Sara.

   

A Bruxelles, SEI Laser aveva stupito il pubblico della kermesse internazionale dedicata al labeling con la nuova “soluzione in linea” KyoJet. “È stata un vero successo: si tratta di un sistema all-in-one basato sulla nostra LabelMaster, in linea con un modulo di stampa UV inkjet single-pass ad alta risoluzione” spiega Sara Fustinoni che conferma la presenza di KyoJet anche a drupa 2024. Questa soluzione end-to-end consente di stampare e tagliare etichette sticker in un unico passaggio, ottimizzando i tempi di produzione senza rinunciare alla qualità e riducendo gli scarti”.

“Mentre a Brand Revolution le protagoniste sono state Mercury Fibra, Easy Fibra e PaperOne5000” continua Sara spiegando che è stata l’occasione per mostrare la versatilità dei sistemi Sei Laser, in grado di effettuare lavorazioni su un’ampia gamma di materiali come il taglio e la marcatura del plexiglass, il taglio e la marcatura del legno e ancora il taglio e l’incisione sul metallo. “Applicazioni che i partecipanti alle due giornate di Brand Revolution hanno potuto ammirare attraverso i due progetti Drive the Legend e It’s my Italian Time ma anche grazie al nostro nuovo sample kit”.

     

Una vera corsa verso drupa, quella di Sei Laser, in cui ogni tappa ha svelato una serie di innovazioni tecnologiche che vedremo dal vivo allo stand dell’azienda. Ma ci sono altre e non poche novità: “Al nostro stand sarà in dimostrazione live il sistema X-Wave Converting per la lavorazione del cartone ondulato, un materiale che sta conoscendo un momento di grande sviluppo per diversi tipi di applicazione” rivela Sara che aggiunge “KyoJet continuerà a essere al centro dell’attenzione anche a drupa, ma con un nuovo upgrade che i visitatori della fiera potranno vedere dal vivo”. Ma le novità non finiscono qui: “sempre per il settore labeling, mostreremo in anteprima, Combat, la soluzione compatta per le etichette in rotolo” conclude Sara Fustinoni che invita i lettori di stampamedia.net a visitare lo stand di Sei Laser a drupa 2024, padiglione 10, stand A 32.