Fenix DG celebra il 15° anniversario come official sales and service partner di swissQprint in Italia e installa la 130ª stampante di grande formato del produttore svizzero
L’Italia è uno dei mercati più importanti in Europa per la stampa commerciale, la comunicazione visiva e l’imballaggio, ed è stata tra i primi per swissQprint (fondata nel 2007) grazie alla partnership con Fenix Digital Group nel 2009 “Abbiamo iniziato la nostra collaborazione, sulla base di un background tecnico e commerciale comune”, ha dichiarato Paola Mortara, co-fondatrice e CEO di Fenix Digital Group.
Da allora le due società hanno consolidato con successo il marchio swissQprint in Italia. Infatti, nel dicembre 2023 è stata installata la 130ª stampante swissQprint di grande formato, e diverse altre installazioni saranno effettuate nel primo trimestre del 2024. Federico Musaio, Co-Founder e Sales Director di Fenix Digital Group ha spiegato: “Un certo numero di clienti sta attualmente investendo nella loro terza o quarta generazione acquistando la loro quinta o sesta stampante swissQprint, sicuri di ottenere un’altra tecnologie affidabile che mantiene il suo valore nel tempo.”
“Celebrare i 15 anni di collaborazione con Fenix Digital Group è una pietra miliare molto importante”, ha dichiarato Kilian Hintermann, CEO di swissQprint, “Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con questo team appassionato ed esperto, che supporta la nostra vasta clientela italiana.”
Entrare in nuovi segmenti di mercato
A oggi swissQprint opera su scala globale con oltre 1900 installazioni in tutto il mondo. L’Italia rimane un mercato importante in quanto ha un grande potenziale in segmenti che vanno oltre il tradizionale della comunicazione visiva. Ad esempio, c’è una forte domanda di decorazione industriale: mobili, interior design, attrezzature, tessile, cuoio, pavimenti, vetro, automotive, ecc. Le stampanti swissQprint sia flatbed sia roll to roll soddisfano le diverse esigenze delle aziende nel mercato tecnico industriale. Lo stesso vale per le produzioni su misura e su richiesta, nonché per piccole tirature di alta qualità o applicazioni con requisiti speciali in termini di durata.
Nuovi spazi demo e prossime fiere
A inizio 2023 Fenix Digital Group ha aperto un nuovo showroom di 500 mq a Settimo Milanese, dotato delle più recenti tecnologie swissQprint che consentono ai clienti di valutare tutte le possibilità e definire la stampante che soddisfa le loro esigenze. Oltre a prenotare dimostrazioni individuali presso la sede Fenix, sarà possibile vedere dal vivo le stampanti di produzione svizzera a Fespa Global Print Expo di Amsterdam (19-22 marzo 2024), e a Drupa di Dusseldorf (28 maggio – 7 giugno 2024). Il team di Fenix Digital Group accoglierà i visitatori italiani presso gli stand swissQprint. Inoltre, Fenix Digital Group rappresenterà swissQprint a Viscom Italia a Milano dal 16 al 18 ottobre 2024.
Nella foto in alto: Fenix Digital Group e swissQprint celebrano 15 anni partnership commerciale e la vendita della 130ª stampante. Da sinistra a destra: Roberto Zinser (swissQprint), Virgilio Randellini, Paola Mortara, Federico Musaio di Fenix e Kilian Hintermann (swissQprint).