La livrea delle nuove macchine MBO adotta il codice cromatico Komori per sottolineare il legame tra i due brand
Da tre anni il Gruppo MBO è una filiale interamente controllata dalla giapponese Komori Corporation, produttore riconosciuto a livello mondiale di macchine da stampa offset e unità di finitura di alta qualità. Le macchine e le soluzioni di automazione MBO per la finitura della stampa digitale e offset integrano perfettamente il portafoglio prodotti Komori.
Focus sui clienti – valori condivisi
Non sono solo le macchine ad armonizzarsi. Entrambe le aziende si impegnano costantemente a superare le aspettative dei clienti con prodotti innovativi e un buon servizio. Sostenere i clienti come partner leale, sincero e affidabile nella ricerca, nell’individuazione e nell’implementazione delle soluzioni migliori e più sostenibili è una priorità assoluta.
Affrontare insieme i problemi del futuro
MBO si avvale in larga misura della rete di distribuzione internazionale di Komori per le vendite e il post-vendita. Insieme, stanno portando avanti i temi della robotica e dell’automazione nell’industria della stampa. Ad esempio, il robot di impilamento CoBo-Stack sviluppato da MBO nel 2019 è un bestseller. Questa semplice soluzione di automazione convince per il periodo di ammortamento gestibile e per le semplificazioni immediatamente percepibili nel processo di post-stampa.
Ci sono anche sinergie nell’area del networking/IoT. Il successo di MBO Data Manager 4.0, un software per l’analisi dei dati e la pianificazione dei lavori nella finitura di stampa, offre ai clienti enormi vantaggi in combinazione con KP-Connect, la soluzione di rete di Komori.
Mostrare i propri colori
Il passo successivo avverrà nel 2024: il Gruppo MBO adatterà la livrea delle sue macchine al codice cromatico Komori per sottolineare anche visivamente il legame tra i due brand, come si può vedere nell’immagine in alto.