Ricoh ha acquisito Albyco con una mossa strategica che espande le capacità di finitura della stampa di produzione targata Ricoh in tutta Europa.
Albyco, con sede nei Paesi Bassi, è specializzata in soluzioni di finitura per un’ampia varietà di prodotti correlati alla stampa di etichette, signage e imballaggio. L’integrazione delle competenze di Albyco nella suite di prodotti di Ricoh migliora l’offerta di soluzioni di stampa end-to-end dell’azienda, a vantaggio dei clienti della stampa di produzione con una gamma estesa di funzionalità di finitura.
Secondo l’accordo stipulato, tutti i dipendenti di Albyco manterranno il proprio posto, mentre l’amministratore delegato Jos van Uum resterano nel suo ruolo attuale con il compito di far ulteriormente crescere l’attività di Albyco all’interno di Ricoh. Ricoh garantisce ai clienti di Albyco la continuità del supporto e l’accesso a una gamma di soluzioni ampliata man mano che le capacità di Albyco vengono integrate nel portafoglio prodotti di Ricoh.
“Siamo lieti di dare il benvenuto ad Albyco nella famiglia Ricoh. Ricoh continua a investire in acquisizioni che supportano la nostra crescita e differenziazione sul mercato a lungo termine, aggiungendo continuamente valore per la nostra base clienti globale”, ha commentato Alberto Mariani, Chief Digital Investment Officer, Ricoh Europe.
“Questa acquisizione è una mossa che rafforza il nostro impegno nel promuovere l’innovazione nel settore della stampa, lo chiamiamo HENKAKU, che è la parola giapponese per innovazione trasformazionale. Stiamo assistendo a una domanda crescente di funzionalità di finitura di alto livello nella stampa di grande formato e a getto d’inchiostro/toner su scala commerciale e a un crescente interesse da parte dei clienti che cercano soluzioni integrate end-to-end. La solida reputazione e la comprovata esperienza di Albyco nel settore della graphic communication la rendono un’eccellente aggiunta alla famiglia Ricoh, rafforzando ulteriormente le nostre capacità collettive”, ha dichiarato Eef de Ridder, Vice President Graphic Communications Group.
“Siamo lieti di unire le forze con Ricoh e di contribuire con la nostra esperienza a un’azienda con una ricca tradizione di progressi tecnologici e soluzioni incentrate sul cliente. Questa collaborazione rappresenta un’enorme opportunità per sfruttare le sinergie, promuovere l’innovazione e offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti. Sono lieto di aver trovato in Ricoh la migliore casa possibile per supportare i nostri clienti e i nostri team di talento nella fase successiva del loro viaggio”, ha commentato Jos van Uum, Managing Director di Albyco.