Epson consolida la sua leadership nel settore delle stampanti fotografiche professionali e per applicazioni artistiche
Questo modello da 17 pollici utilizza le testine Epson Micro Piezo e gli inchiostri Ultrachrome Pro10 (con viola di serie) dei modelli SureColor P700/P900 unite alla versatilità e la produttività del modello Epson SureColor P5000.
“Oggi il settore fine-art professionale – dichiara Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia – richiede livelli di produttività più alti che mai e al tempo stesso anche le persone vogliono il massimo quando si parla di qualità dell’immagine. SureColor P5300 soddisfa entrambi i requisiti, oltre a essere estremamente affidabile e facile da utilizzare”.
Pensata per le realtà che desiderano aumentare la produttività senza rinunciare alla qualità (fotografi professionisti, agenzie pubblicitarie e laboratori fotografici), questa stampante assicura una straordinaria qualità delle immagini, grazie anche alle modalità BEO (Black Enhanced Overcoat) e Carbon Black che garantiscono un’elevata densità del nero, migliorando al contempo il contrasto e la tonalità e riducendo l’effetto bronzing nelle aree scure sui supporti lucidi.
Non solo: diverse opzioni avanzate migliorano l’usabilità e la funzionalità, oltre a consentire il caricamento dei vari supporti in quattro modi, tra cui un cassetto per la carta di produzione. SureColor P5300 dispone inoltre di un’unità integrata per la carta in rotolo, di una taglierina automatica e di un canale MK/PK dedicato per l’uso con supporti diversi, per risparmiare tempo e ridurre il consumo di inchiostro.
Un altro plus è la connettività Wi-Fi, che permette di avviare la stampa da dispositivi mobile, senza essere obbligati a stare davanti alla stampante. Infine, grazie al touch screen LCD a colori da 4,3 pollici è possibile gestire la configurazione e le attività all’interno del menu.