L’acquisto della nuova CX 104 rientra nel processo di aggiornamento del parco macchine
Una nuova offset Heidelberg CX 104-4+L (4 colori più laccatore): è questa l’ultima aggiunta fatta da Stampa Tipolitografica Italiana (S.T.I.) al proprio parco macchine all’interno di un processo di costante aggiornamento dello stesso.
Un’operazione che l’azienda ha avviato da diversi anni per offrire ai propri clienti il meglio della tecnologia presente sul mercato. Attualmente, nello stabilimento di 1600 mq situato a Roma, operano quattro macchine offset (con formato che va dal 35×50 al 70×100 e da due fino a cinque stazioni colore), quattro macchine digitali con produttività industriale e un reparto di post stampa che include piegatrici, macchine da nobilitazione e cartotecnica.
Una capacità produttiva importante che, unita al comparto grafico e al laboratorio di prestampa, permette a S.T.I. di realizzare qualsiasi progetto partendo dalla semplice ideazione sino alla definitiva produzione. È il frutto di un processo di crescita che comincia nel 1958 con la fondazione della prima Società Tipografica e che prosegue con successive acquisizioni di diverse Società di stampa e grafica presenti sul territorio romano, fino ad arrivare alla realtà attuale.
Ovvero, un’azienda che serve molteplici categorie di clienti – dall’istituzionale all’alberghiero, dall’editoriale al sanitario, dal packaging al Food&Beverage, dalle agenzie di comunicazione fino al conto terzi – realizzando lavori che comprendono biglietti da visita, carte intestate, buste, cartelline, flyer di diverse dimensioni e grammature, pubblicazioni rilegate con brossura o filo refe, bilanci, calendari, album da colorare per le scuole, riproduzioni di calendari storici, espositori da banco, espositori automontanti con tasche, scatole di ogni genere e misura personalizzate nella forma e nella stampa, buste shopper, totem.
Particolare attenzione viene anche dedicata al settore dei gadget personalizzati, con progettazione e personalizzazione di penne, matite, blocchi, portabottiglie in carta o canapa, shopper in carta con o senza manici in cotone, astucci, penne usb tonde tipo moneta, a credit card, o in pelle, caricatori usb ed ogni altro gadget reperibile in commercio.
Inoltre, S.T.I. dispone di tre certificazioni ISO (9001: 2015, 14001: 2015 e 45001: 2015) e delle certificazioni PEFC – FSC e “Ecovadis”, che le permettono di stampare in maniera ufficiale e riconosciuta, su qualsiasi supporto cartaceo ecologico.