Uno showroom che ospita l’intera gamma di sistemi di stampa inkjet SCREEN per i mercati di etichette, prodotti commerciali e imballaggi

SCREEN Europe ha inaugurato il suo nuovo Inkjet Innovation Center (IIC) ad Aalsmeer, Paesi Bassi, con un evento dedicato che si è svolto alla fine di settembre 2023. Per la prima volta, il produttore sistemi di stampa digitale a getto d’inchiostro ha presentato in un unico spazio l’intero portfolio delle sue serie delle sue tecnologie innovative per la produzione di etichette, imballaggi, stampati commerciali e i CtP. Oltre 100 persone tra clienti, agenti di vendita, partner e rappresentanti della comunità locale hanno partecipato all’evento  presso la nuova sede di SCREEN Europe.

“La creazione dell’IIC riflette la nostra fiducia nello status del settore della stampa e nella posizione di SCREEN come attore leader nel mercato delle apparecchiature per la stampa digitale a getto d’inchiostro”, ha affermato Eiji Kakiuchi, presidente di SCREEN Holdings. Aggiunge: “Abbiamo ingrandito il nostro edificio precedente grazie alla nostra crescita solida e costante nei mercati esistenti del getto d’inchiostro e CTP e avevamo anche bisogno di più spazio per la prossima ondata di innovazioni digitali del getto d’inchiostro industriale per entrambi i mercati esistenti, come quello delle etichette e commerciale, così come nuovi mercati come quello dell’imballaggio flessibile”.

Nello showroom e demo center di 2.000 m², i visitatori possono esplorare le soluzioni di stampa digitale a getto d’inchiostro di SCREEN in tre distinte linee di prodotti: Truepress JET per la stampa commerciale e la posta diretta, Truepress LABEL per la stampa di etichette e la nuova gamma Truepress PAC per l’imballaggio flessibile. Il nuovo IIC mette in mostra anche la consolidata gamma di prodotti CtP di SCREEN.

“Oltre a presentare la nostra gamma in espansione di stampanti digitali, l’Inkjet Innovation Center fungerà da hub per le innovazioni nella stampa digitale. Collaborando a stretto contatto con i nostri partner per i software e il finishing, il nostro obiettivo è fornire ai clienti soluzioni di stampa end-to-end, offrendo uno sguardo al futuro del settore della stampa”, ha affermato Osamu Yamagata, neoeletto residente di SCREEN Europe.

SCREEN Europe è stata onorata di ospitare ospiti illustri, tra cui AJ Kakiuchi, presidente di SCREEN Holdings, Yukiyoshi Tanaka, presidente di SCREEN Graphic Solutions, e  Takanori Kakita, consigliere di SCREEN Graphic Solutions, insieme allo stimato sindaco di Aalsmeer, il signor Gido Oude Kotte, per un’importante cerimonia del taglio del nastro. Hanno allietato l’evento ufficiale di inaugurazione. un gruppo di percussionisti giapponesi con un’esibizione dei tradizionali tamburi Taiko.