Gli eBook esplorano le tendenze e le tecnologi relative ai mercati del cartone ondulato, della banda stretta e della stampa a foglio e offset a bobina
Baldwin Technology ha lanciato PrintEnomic$, una nuova serie di contenuti online che consiste in eBook specializzati e altri tool dedicati agli stampatori di cartone ondulato, a banda stretta, a foglio e offset a bobina. I contenuti sono accessibili su PrintEnomics.com. La raccolta propone video, podcast e guide didattiche prodotte da Baldwin ed è disponibile gratuitamente per contribuire a creare informazione e cultura in merito a diversi temi orientati a massimizzare la redditività degli stampatori. Gli eBook analizzano tendenze, problemi e opzioni tecnologiche specifiche per le stampatori di tutte e tre le categorie.
Baldwin è un produttore e fornitore leader a livello mondiale di apparecchiature innovative per l’automazione dei processi, componenti, servizi e materiali di consumo per i settori della stampa, dell’imballaggio, tessile, dell’estrusione di film plastici e del cartone ondulato. “Oltre a ciò che produciamo e ai servizi che forniamo, ci impegniamo a garantire il successo dei nostri clienti e PrintEnomic$ è l’ultimo esempio di tale impegno“, ha affermato Simon Blake, Chief Marketing Officer di Baldwin. “Informazioni utili e ricche di contenuti accessibili a tutti”.
Oltre 5.000 professionisti del settore della stampa hanno già scaricato o visualizzato gli eBook “Untangling the Web” per la banda stretta e “From Beast to Beauty” per il cartone ondulato. L’aggiunta di “Il video non ha ucciso la star della radio” e “Il digitale non ha ucciso la stampa” completano il portafoglio completo PrintEnomic$ dedicato al target degli stampatori a foglio e offset a bobina
Attraverso interviste a clienti, addetti ai lavori del settore, ingegneri interni e revisioni degli ultimi report, gli eBook esplorano argomenti urgenti tra cui la sostenibilità, le sfide del lavoro, la contraffazione e la protezione del marchio.
“Sebbene alcune tendenze siano condivise in tutte e tre le categorie di stampanti, le sfide particolari e le soluzioni tecnologiche di ciascun segmento sono sfumate e specifiche; vogliamo parlare direttamente per soddisfare tali esigenze”, ha concluso Blake.