Le due aziende uniscono le forze per dare vita a soluzioni all’avanguardia che migliorano le prestazioni della stampa digitale e degli ondulatori di ultima generazione
La collaborazione, nata nell’ambito del PWI SmartStream Solutions Partner, vede Fosber e HP, insieme a Erhardt+Leimer (E+L), membro di lunga data del programma di partnership HP, è orientata offrire una soluzione per il mercato delle lastre litografiche – DigiCorr – combinando la potenza delle macchine da stampa HP PageWide T700i e T1195i con l’eccezionale capacità dell’ondulatore Quantum di Fosber, dotato di controlli E+L Smartline. Questa potente combinazione offre ai produttori un processo altamente efficiente per produrre scatole di alta qualità con grafiche di grande impatto.
Jeff Pallini, CEO di Fosber America, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di collaborare con HP per eseguire la prestampa digitale sull’ondulatore Quantum. Ciò offrirà ai clienti una soluzione flessibile e di alta qualità per la produzione di fogli stampati digitalmente sull’ondulatore”.
La tecnologia di stampa HP PageWide offre vantaggi altamente competitivi rispetto alla stampa litografica tradizionale, tra cui riduzione dei costi, elevata produttività, efficienza operativa e grande versatilità: caratteristiche che permettono di accelerare i tempi di consegna consentendo al contempo di ridurre le tirature. In grado di produrre stampa con una qualità elevata su un’ampia gamma di carte, le macchine da stampa HP PadeWide T700i e T1195i sono progettate per produrre un’ampia gamma di applicazioni per il settore dell’imballaggio.
L’aggiunta a complemento delle macchine da stampa HP da 67 pollici e 110 pollici, dell’ondulatore Fosber Quantum dà vita a una linea di produzione unica sul mercato. Quantum offre, infatti, prestazioni e versatilità eccezionali, garantendo una qualità costante per la produzione di microflute. Adatto anche nella gestione di carte leggere fino a 50 g/m² ed è disponibile con larghezza da 70 pollici e 98 pollici, l’ondulatore Quantum è più veloce e più ampio di un laminatore e offre maggiori produttività e flessibilità di produzione. Supportando sia pannelli standard ma anche supporti verniciati e con rivestimenti speciali, Quantum amplia ulteriormente le possibilità creative per i produttori di imballaggi.
Grazie a un’interfaccia OEM che integra perfettamente il sistema di telecamere E+L Smartline, l’ondulatore Quantum consente di coordinare facilmente i cambi di lavoro da una stessa bobina. Ciò significa che le macchine da stampa T700i e T1195i possono stampare in modo efficiente bobine con lavori diversi.
Attraverso questa collaborazione, Fosber e HP mirano a trasformare il panorama degli imballaggi in cartone ondulato, consentendo ai produttori di raggiungere nuovi livelli di produttività, creatività e soddisfazione del cliente. Unendo le forze con E+L, garantiscono che competenze leader del settore e soluzioni all’avanguardia convergano per offrire un valore senza pari ai propri clienti.
“Siamo entusiasti e onorati che Fosber abbia scelto di aderire al programma partner SmartStream di HP. La loro esperienza nel settore degli imballaggi in cartone ondulato non ha eguali e insieme abbiamo il potenziale per trasformare il mercato”, ha affermato Stephen Shannon, WW Go-to-Market Manager, HP PageWide Industrial Packaging. “Combinando la tecnologia all’avanguardia dell’ondulatore di Fosber con le funzionalità avanzate di stampa digitale di HP, possiamo rivoluzionare il modo in cui vengono prodotte le scatole. Questa relazione strategica apre nuove possibilità di efficienza e di convenienza nel settore degli imballaggi in cartone ondulato. Attendiamo con ansia l’impatto positivo che avrà sui produttori e sui loro clienti”.