I-TECH® sa che i clienti di oggi cercano soluzioni sempre più integrate, interconnesse e sempre più autonome dove un responsabile produttivo, grazie a delle interfacce smart e opportuni dispositivi possa gestire e tenere sotto controllo la produzione in un modo assolutamente tracciabile e ripetibile.
Ci teniamo che le nostre soluzioni siano efficienti non solo dal punto di vista hardware, ma anche software, proprio per questo I-TECH® ha sviluppato Il PROCOLOR INK MANAGER, il software di ultima generazione e tecnologia per il sistema I-NKFILLER®. Interagendo con alcuni sensori ed il PLC di gestione del sistema, il PIM rendiconta puntualmente il consumo di inchiostro associandolo al lotto di produzione e monitorando e registrando tutti i carichi e gli scarichi d’inchiostro che avvengono nel contenitore di stoccaggio. Tutti questi dati sono archiviati in un data base con la possibilità di essere condivisi ad altri software (ERP / MES / SCADA) del cliente in modo da garantire agli operatori di disporre in tempo reale di ogni dato, informazione e analisi di processo in qualsiasi momento. Il PIM è accessibile via web a tutti i PC della rete aziendale e quindi consente di visualizzare i trasferimenti completati, tenendo sotto controllo il consumo del prodotto. Questo software ti consente di avere una visualizzazione accurata e intuitiva dei trasferimenti effettuati grazie alla possibilità di applicare vari filtri (per prodotto, per quantità fornita, per origine o per destinazione) per consentire un’immagine del consumo ancora più accurata. È anche possibile esportare il risultato dell’analisi in Excel dove, per mostrare il consumo del prodotto ancora più immediatamente, è possibile aggiungere grafici usando l’apposita funzione.
Interconnessione, supervisione e reporting consentono ad I-NKFILLER® di diventare l’originale ed unico sistema di trasferimento automatico di inchiostri dalla zona di stoccaggio direttamente all’area di utilizzo senza necessità di intervento da parte di un operatore.