Completata l’installazione della terza linea di estrusione in Serbia
Alla fine di maggio 2023, MEGRAF snc di Guerrino Spinelli & C., società partner di MEGRAF Group, ha completato in Serbia l’installazione del terzo impianto “Linea di estrusione per produzione pannelli di materiale di poliuretano espanso”.
Costruite in circa sei mesi di lavoro e messe in linea per il collaudo presso la sede della Società UNION Officine Meccaniche SpA di 20028 Solbiate Olona (MI), le macchine sono di progettazione e costruzione 100% italiana.
Fondata nel 1950 UNION SpA è oggi una azienda solida e moderna riconosciuta quale leader sul mercato internazionale nel settore della costruzione di macchine per la estrusione di materiali rigidi ed espansi. I tecnici specialisti elettrici e meccanici di MEGRAF collaborano presso la sede UNION per la preparazione, messa in linea e collaudo delle diverse unità.
Poiché UNION è specializzata nella realizzazione, installazione e messa in attività produttiva in tutti i Paesi del mondo di impianti completi, di grandi dimensioni e di alta tecnologia oltre che responsabile della realizzazione ed installazione della componentistica atta a implementare impianti esistenti da migliorare, si avvale ormai da tempo del supporto dei tecnici specialisti di MEGRAF nche per le installazioni all’estero. Esempio sono le tre installazioni, realizzate in Serbia, a partire da ottobre 2022.
La terza e ultima è stata completata a maggio 2023 dai tecnici MEGRAF con il supporto finale per l’avviamento dello specialista elettronico e dimostratore della casa costruttrice UNION.
Nel corso degli anni MEGRAF ha dato e sta offrendo supporto a molte aziende costruttrici di macchine e impianti anche nel settore di stampa e imballaggio quali CIVIEMME System FLEXOTECNICA, OMET e UTECO, per citarne alcune.