Packaging flessibile, packaging sostenibile ed etichette per il vino i focus della formazione targata Labelexpo
Oltre 600 grandi nomi del settore, tra cui CARTES, Bobst, Esko, Avery Dennison, HP e Lombardi hanno già confermato la loro presenza come espositori a Labelexpo Europe 2023, che si svolgerà a Bruxelles dall’11 al 14 settembre prossimi. L’evento esplorerà l’attuale ondata di progressi tecnologici a livello mondiale attraverso un programma coinvolgente che include dimostrazioni dal vivo, lanci di nuovi prodotti e tre masterclass di Label Academy condotte da esperti del settore. In particolare queste ultime sono nel dettaglio:
Label Academy Master Class: Flexible Packaging
Quello degli imballaggi flessibili è un settore estremamente competitivo, per cui è fondamentale partire con il piede giusto. Nel corso della masterclass Label Academy Master Class: Flexible Packaging , noti esperti nel settore degli imballaggi flessibili riveleranno i segreti del loro successo e spiegheranno come muoversi in questo campo in rapida crescita. Qui scoprirete tutto: da come scegliere i giusti supporti a come gestire gli UV negli imballaggi flessibili per alimenti.
Label Academy Master Class: Sustainable Labels and Packaging
Label Academy Master Class: Sustainable Labels and Packaging aiuta a migliorare le proprie credenziali sulla sostenibilità, diventare più efficiente con le risorse e imparare come rispettare le nuove norme UE per massimizzare il proprio contributo nei confronti dell’economia circolare. Guidato da luminari della sostenibilità, permette di scoprire come fare scelte più rispettose per l’ambiente in materia di inchiostri e rivestimenti, capire le sfide per lo smaltimento dei rifiuti in linea e le soluzioni. Inoltre, consente di comprendere come la blockchain possa aiutare le aziende a soddisfare i criteri di sostenibilità.
Label Academy Master Class: Wine Labeling Technology
Per chi desidera entrare nel mondo dinamico ed entusiasmante dell’etichettatura dei vini ma non sai da dove cominciare, i grandi maestri nel campo dell’etichettatura dei vini illustreranno come fare. Imparare i concetti fondamentali della legislazione UE, scoprire come scegliere i supporti e i macchinari giusti, per entrare nell’affascinante campo della nobilitazione e degli effetti più fantastici è quanto offrirà ai partecipanti la Label Academy Master Class: Wine Labeling Technology.