Il fondatore dell’azienda produttrice di sistemi di polimerizzazione UV GEW vince il prestigioso premio della Label Industry Global Awards
Il premio è il riconoscimento più prestigioso degli annuali Label Industry Global Awards e riconosce “la figura che ha dato un contributo chiave alla promozione e alla crescita del settore delle etichette ed è stato un influencer e motivatore di alto profilo”.
La giuria dei Label Awards, composta dai capi delle principali organizzazioni del settore delle etichette di tutto il mondo, ha commentato: “Malcolm Rae è un degno vincitore del Global Achievement Award. Questo riconosce il suo contributo unico, attraverso GEW, l’azienda da lui fondata, alla transizione dell’industria della banda stretta verso la polimerizzazione UV e al successivo sviluppo tecnologico del settore della polimerizzazione UV”.
Malcolm Rae ha fondato GEW nel marzo 1991, creando quello che sarebbe diventato il più grande fornitore di apparecchiature di essiccazione UV per l’industria delle etichette a banda stretta in tutto il mondo. Nel corso di una carriera lunga 35 anni, ha contribuito alla trasformazione della stampa di etichette da inchiostri principalmente a base d’acqua a inchiostri prevalentemente UV, instaurando rapporti di fornitore privilegiato di lunga durata con quasi tutti i principali produttori di macchine da stampa nel settore della bobina stretta.
Ancora di proprietà della famiglia, GEW impiega oltre 150 persone in tutto il mondo, in tre stabilimenti di produzione nel Regno Unito e due uffici satellite, con vendite, assistenza e distribuzione che servono oltre 60 paesi.
Ingegnere meccanico competente, Rae detiene 21 brevetti internazionali che coprono i prodotti chiave di GEW, tra cui l’onnipresente E2C, installato su 30.000 stazioni di stampa di etichette in tutto il mondo. Le sue invenzioni hanno contribuito ad aprire la strada alla commercializzazione di molte tecnologie UV, ormai comuni, come cassetti UV, alimentatori elettronici e lampade esclusivamente raffreddate ad aria. Più di recente, Rae ha indirizzato GEW verso una forte attenzione alla polimerizzazione UV-LED, rendendo le lampade intercambiabili con lampade UV ad arco per aiutare i trasformatori a passare alla tecnologia UV-LED.
Rae è noto in tutto il mondo come esperto di polimerizzazione UV, avendo presentato, esposto e tenuto conferenze presso associazioni di etichette, mostre e conferenze nel corso dei suoi 35 anni di attività. Sotto la sua guida GEW ha vinto numerosi premi per l’industria delle etichette e il Queen’s Award for Export. Il fondatore di GEW è stato nominato per il premio da molte figure influenti che fanno parte di tutta comunità globale delle etichette, il che testimonia il fatto che è tenuto in grande considerazione come leader, modello e mentore per molte persone in tutto il settore.
Il premio sarà consegnato durante una serata di gala di premiazione il primo giorno di Labelexpo Europe 2023 a Bruxelles.