Dopo la pausa imposta dalla crisi pandemica torna finalmente Labelexpo in Europa: la scorsa edizione si era svolta nel 2019

Ad annunciare le date è Tarsus Group, organizzatore di Labelexpo Global Series, che ha ufficializzato l’apertura delle registrazioni alla fiera che si svolgerà dall’11 al 14 settembre prossimi al Brussels Expo. Come sempre la kermesse dedicata al labeling offre dimostrazioni delle tecnologie più all’avanguardia per la stampa e il converting, oltre a master class ed eventi speciali riguardanti l’automazione dedicata agli imballaggi flessibili.

I biglietti d’ingresso costano 95 € ed è prevista una tariffa speciale di 75€ per le registrazioni effettuate prima del 26 agosto.

Tra i nuovi sistemi in esposizione a Labelexpo Europe ci saranno le anteprime della soluzione HP Indigo 200K, della macchina da stampa a toner Xeikon CX500t Titon e della macchina da stampa per imballaggi con inchiostri base d’acqua Screen Truepress PAC520P.

Jade Grace, portfolio director di Labelexpo Global Series, ha commentato: “Siamo lieti di poter presentare nuovamente Labelexpo Europe e promettiamo che sarà una fiera straordinaria in tutti i suoi nove padiglioni. Durante l’evento sarà possibile assistere al lancio di tecnologie all’avanguardia, che riguardano la prestampa, i materiali, la stampa digitale, quella convenzionale e le tecniche di converting. Non mancheranno una serie di eventi formativi di alto livello e una particolare attenzione all’automazione e agli imballaggi flessibili per converter di etichette, per rendere la visita a Labelexpo interessante e coinvolgente”.

 

Andy Thomas-Emans, strategic director di Labelexpo Global Series, ha aggiunto: “Per Labelexpo Europe 2023 stiamo già vedendo emergere temi tecnologici cruciali quali: diversificazione delle tecnologie usate per le etichette e per gli imballaggi flessibili, nobilitazione digitale, flussi di lavoro e automazione delle macchine, raccolta dati in tempo reale tramite Cloud e sostenibilità su molteplici fronti, che vanno dalle tecniche LED-UV ad altri materiali più innovativi e alla scelta degli adesivi. Sarà un evento decisivo per il futuro del nostro settore”.

www.labelexpo-europe.com