Lo sviluppo della domanda mondiale di macchine usate che ha delineato il mercato degli ultimi 15 anni non accenna a rallentare. Con un fatturato annuo che si conferma di oltre 20 milioni di Euro, sono già diversi anni che Camporese continua a intensificare e diversificare la vendita dei suoi macchinari nei mercati esteri (Usa, Cina, Paesi Sud Est Asiatici, ecc, …). L’azienda, anche se ha intensificato la vendita all’estero, rimane perfettamente strutturata e pronta a soddisfare la domanda prevista in crescita proveniente dal mercato interno di macchine revisionate sia Heidelberg che Bobst. Tale prospettiva appare oggi maggiormente stimolata dalla riduzione del plafond dei clienti interessati alle macchine nuove che godranno sempre meno delle agevolazioni fiscali previste dal Piano Nazionale Industria 4.0. Tale fascia di clientela sarà più propensa a considerare i notevoli risparmi rappresentati da macchine usate recenti, sempre revisionate e garantite.
A conferma di ciò, l’azienda di Limena ha già diversi ordini in portafoglio per le proprie macchine, tutte estremamente performanti e aderenti alle attuali sfide del mercato grafico: dalle Heidelberg XL106-8P+L, Heidelberg XL106-10P, entrambe con Autoplate XL, InPress Control e voltura totalmente automatica, ai modelli SM102-2P dotate sistema di voltura e di Autoplate, ecc.; sul fronte delle fustellatrici, gli ordini sono su modelli Bobst SP102 BMA e Bobst SP76BM entrambe per oro a caldo, Bobst SP 130 E, Bobst SP 104 E, Bobst Speria e Novacut 106.
Per far fronte alla domanda crescente di mercato l’azienda ha acquistato per il proprio stock le seguenti macchine: Heidelberg CD102-6LYYLX3 Ibrida con doppio verniciatore; Heidelberg XL106-8P+LX4 con Perfecting 4/4, Autoplate XL, InPress Control oltre a torre di verniciatore ed uscita allungata; Heidelberg XL105-6+LX; Heidelberg XL105-5+LX, Heidelberg CD102-4+LX, manroland R906 LV.
A supporto delle attività di assistenza alla clientela di Camporese, un team composto da tecnici specializzati alle dipendenze del gruppo su Limena oltre al personale di Intelligent Service, capitanata da Christian Cassani su Milano. Quest’ultima compartecipata dalla stessa Camporese è specializzata soprattutto per le problematiche elettroniche delle macchine offset Heidelberg. Un servizio tecnico di eccellenza coadiuvato in sinergia e mutuato dalla Camporese.
Sul fronte delle Bobst le macchine a stock sono una ventina, alcune delle quali sono già revisionate, garantite, in pronta consegna e visibili in produzione a Robecco sul Naviglio: Bobst SP 142 ER, Bobst SP 104 ER, Bobst SP 130 ER (entrambe con doppia stazione), Bobst SP 76 BM, Bobst SPéria Foilmaster 102, Bobst SP 102 BMA (entrambe fustellatrici per stampa a caldo); Bobst SP 104 E, Bobst SP 106 Speria, Bobst 106 NOVACUT, ecc. Le Bobst vengono gestite dalla struttura di Robecco sul Naviglio, coaudiuvata dal tecnico esperto di macchine Bobst, Sergio Bocchio e il suo staff, presso l’Officina SBM Srl.
Tutte le macchine di Camporese sono riportate nel sito internet www.camporese.it
Con soddisfazione Camporese è lieta di annunciare il compimento del suo settantesimo anno di attività! Un traguardo importante per tutto lo staff e per la famiglia Camporese al timone dell’azienda da tre generazioni.