Xeikon CX 500 è un sistema di stampa che copre un’ampia gamma di applicazioni Label & Packaging. Ingresso carta 520 mm, alta risoluzione e qualità di stampa pari a quella della stampa offset e flessografica attraverso l’impiego di toner in polvere, inodore e resistente alla luce solare, all’acqua e alla migrazione (sicurezza alimentare).
Per le etichette di grandi dimensioni, per quelle che richiedono un bianco opaco o un gamut esteso, la Xeikon CX500 supera in termini di produttività tutte le macchine digitali per etichette di alta qualità.
Nella versione CX 500T equipaggiata con l’esclusiva tecnologia TITON, si rivolge alla stampa di piccole tirature di flexible packaging a base carta, in quanto sicura per gli alimenti e inodore. Le stampe sono inoltre resistenti al calore, agli agenti chimici e all’abrasione meccanica, senza bisogno di verniciature o plastifica aggiuntive. Le stampe sono riciclabili e soddisfano tutte le esigenze di un packaging rispettoso dell’ambiente.
La tecnologia del toner TITON combina i vantaggi del toner elettrofotografico con il getto d’inchiostro UV. Il toner può essere termosaldato senza scolorire o perdere la qualità di stampa. Inoltre, il toner TITON può essere utilizzato per creare imballaggi primari per prodotti alimentari senza la necessità di una barriera funzionale a base di film. Il nuovo toner TITON si basa sugli sviluppi su cui Xeikon ha lavorato e perfezionato per anni.
Il sistema CX 500 T non si limita tuttavia alla stampa di imballaggi flessibili a base carta, ma anche etichette durevoli che devono resistere all’abrasione al calore o alle sostanze chimiche sono aree di applicazione privilegiate.
Xeikon ha sviluppato una tecnologia sulla spinta dei clienti, dei marchi e della legislazione, dove le considerazioni sull’impatto ambientale saranno fondamentali nella scelta dei materiali di etichettatura e imballaggio del futuro.