Proseguiamo con il nostro piano editoriale ispirato al mondo cinematografico e, dopo la PRINT CONNECTION – che ha un titolo spettacolare già di per sé – e il nostro avvincente PRINTING Impossibile, vi portiamo nel green più profondo con il Poligrafico INTO THE WILD. Il numero 215 della rivista sarà un viaggio avventuroso nel fitto delle inesplorate tematiche ambientali: i nostri esperti vi informeranno sull’equipaggiamento da preparare per affrontare l’entrata in vigore del RENTRI e suggeriranno gli strumenti da adottare per misurare l’eco-sostenibilità della vostra impresa secondo i parametri della certificazione EcoVadis. Un approfondimento sarà dedicato a perché calcolare e come comunicare l’impatto ambientale della propria organizzazione; cos’è la “Carbon Footprint Organization”, tema molto attuale e faremo il punto su quali sono le responsabilità dello stampatore in merito alla nuova norma sull’Etichettatura Ambientale.
La nostra inchiesta punterà sul risparmio energetico ed è in arrivo una survey su come le aziende di stampa stanno affrontando politiche ESG.
La bella notizia è che ci sarà molto spazio anche per voi, per mettere in evidenza i vostri prodotti, servizi, tecnologie e applicazioni.
Date un’occhiata ai seguenti temi:
- Articolo tecnico su: software di prestampa, soluzioni di stampa e dispositivi di finishing che supportano gli stampatori nel costruire una sala stampa sostenibile: riducendo i consumi energetici, ottimizzando i processi, abbattendo le emissioni di CO2 e gli sprechi.
- Focus su: materie prime e materiali green, eco-sostenibili, riciclabili e compostabili: carte, supporti, inchiostri, colle, consumabili in generale.
- Case history di aziende di stampa che hanno realizzato una linea di prodotti eco-sostenibili utilizzando determinati materiali o le tue tecnologie.
- Approfondimenti su come aziende produttrici o stampatori hanno reso i loro siti produttivi più sostenibile installando pannelli fotovoltaici, impianti di cogenerazione, depuratori ecc.
- Interviste ad aziende che hanno adottato un sistema di gestione orientato all’eco-sostenibilità, ottenuto una nuova certificazione green o sono diventate B-corp o società Benefit o redatto il bilancio di eco-sostenibilità.
Il prossimo sarà anche il numero della preview FESPA GLOBAL EXPO.
Siete interessati a qualcuno di questi temi e volete assicurarvi il vostro spazio ne IL POLIGRAFICO INTO THE WILD?
Scriveteci a sales@strategogroup.net, costruiremo insieme il vostro racconto!