ECO3, nata dopo l’acquisizione di Agfa Offset Solutions da parte del fondo Aurelius, sarà uno dei principali fornitori globali di soluzioni di prestampa per la stampa offset
Avevamo seguito le vicissitudini della divisione Agfa Offset Solutions, la cui acquisizione da parte del fondo di investimenti Aurelius è stata completata lo scorso 4 aprile. Due giorni dopo è stato diffuso l’annuncio che l’azienda è stata rinominata ECO3. Nonostante la nuova denominazione, il suo core business e le sue attività restano identiche e sono quelle di una realtà presente in tutte le fasi della catena del valore della prestampa. ECO3 offre, infatti, un portafoglio di lastre offset, pellicole grafiche, attrezzature e servizi, nonché software e prodotti chimici. Sotto la nuova proprietà di Aurelius, l’azienda avrà la stessa struttura organizzativa e team di vendita e assistenza rivolti ai clienti.
Frederik Dehing, Global Head of Sales, chiarisce: “Mentre il nostro marchio, logo e colori cambiano, nulla cambierà per i nostri clienti. Possono continuare a fare affidamento sul loro fidato account manager e service engineer, sull’innovativo portafoglio di prodotti che acquistano da ECO3 e sul massimo valore in termini di prodotto e servizio. Da qui il nostro slogan: You Print. We Care.”
Con organizzazioni di vendita diretta e assistenza in più di 30 paesi, con capacità di produzione in Europa, Americhe e Asia e con il forte supporto di Aurelius, ECO3 si impegna a portare avanti iniziative commerciali esistenti e nuove in modo sostenibile.
Il Global Head of Technology & Marketing, Joan Vermeersch, conclude: “ECO3 riassume perfettamente ciò che rappresentiamo: ci impegniamo per una continua innovazione di prodotti e servizi e ci concentriamo su tre volte ECO: Ecology, Economy ed Extra Convenience — o ECO3. La dinamica logo esprime l’agilità dell’azienda nel futuro, con i nuovi colori aziendali – CMYK – che sono un tributo al nostro settore”.