L’acquisizione da parte della società svizzera di DGR Graphic GmbH, azienda tedesca specializzata in brossuratrici e linee di cartonato, sarà effettiva dal 1° marzo 2023
Nell’ambito di un asset deal, Muller Martini rileverà il business delle nuove macchine di DGR dal 1° marzo 2023. L’azienda, con sede a Espelkamp (nello stato tedesco della Renania Settentrionale-Vestfalia) è stata fondata nel 1998 ed è specializzata nello sviluppo di soluzioni complete per la produzione di libri sia con copertine morbide sia rigide. Nell’ambito dell’acquisizione, tutte le attività con macchine per il finishing della stampa saranno trasferite a Muller Martini.
Oltre alle attività relative alle macchine e all’assistenza, Muller Martini rileverà anche quelle relative alla fornitura di ricambi di DGR a partire dal 1° luglio 2023. Di conseguenza, Muller Martini garantirà l’assistenza ai clienti di DGR in tutto il mondo.
Nella ricerca di un successore, il socio gerente Gerd Depping e Muller Martini hanno trovato rapidamente un accordo, anche grazie alla vicinanza alla sede di Muller Martini a Rahden.
Muller Martini è lieta di acquisire non solo l’interessante tecnologia, ma anche i dipendenti di DGR. I dipendenti di DGR sono esperti comprovati nel campo del finishing della stampa ed andranno così ad arricchire il team dello stabilimento di Rahden. La sola distanza di 5 chilometri tra i due stabilimenti di Rahen ed Espelkamp rende questo passo ancora più facile. Gerd Depping continuerà a supportare il team in qualità di consulente per garantire il trasferimento del know-how senza problemi.
L’ulteriore integrazione delle macchine DGR nell’attuale portfolio di Muller Martini verrà elaborata nei prossimi mesi. Gli obblighi contrattuali esistenti, derivanti da attività di compravendita di macchinari, saranno ancora gestiti direttamente da DGR.