Il 17 dicembre 2012 per opera delle Associazioni Industriali di Categoria – Assografici, Assocarta, AIE e ANES – e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori – SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM e UGL Chimici – veniva costituito il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Salute Sempre per i settori Stampa, Editoria, Carta, Cartotecnica e Affini

A distanza di 10 anni dalla nascita di Salute Sempre, il 21 dicembre 2022 è stata organizzata a Roma presso il Radisson Blu GHR Hotel Rome una grande festa con Cena di Gala che ha fatto da cornice a una serata di grande armonia a cui hanno preso parte tutti gli attori che nel corso degli anni hanno reso possibile la creazione e la crescita di questo Fondo.

Salute Sempre, che a oggi conta oltre 110.000 iscritti per un totale di 4.150 aziende aderenti, è una realtà che garantisce agli iscritti e ai beneficiari trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.

L’evento ha visto la partecipazione del presidente in carica Paolo Simonato, del vice presidente Luigi Pezzini, del direttore Tommaso e di tutto lo staff del Fondo insieme ai consiglieri, ai past president e a rappresentanti di UniSalute, leader nell’assicurazione salute, al fianco di Salute Sempre in qualità di partner assicurativo dal 2012 e sponsor dell’intera serata. Hanno, inoltre, preso parte alla serata esponenti di EY-Ernst & Young, che ha supportato il Fondo con servizi di consulenza amministrativa e legale.

Il presidente Simonato nel suo discorso di benvenuto, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha ricordato, con l’ausilio di un video molto coinvolgente, le tappe e i momenti più significativi di questi primi 10 anni di storia: “Oggi i numeri sono cresciuti, la rosa delle prestazioni è stata sempre più implementata e i nostri servizi sono in costante aggiornamento. La salute degli iscritti è al centro di tutte le nostre decisioni e questi risultati testimoniano il lungo percorso fatto fino a qui, reso possibile grazie alla collaborazione sinergica delle Fonti Istitutive e di tutto il Direttivo. La nostra intenzione è quella di continuare a crescere, costruendo un percorso condiviso con UniSalute”.

     

Durante la serata di gala non sono mancati i momenti di leggerezza, offerti da un anchorman d’eccezione: l’attore Roberto Ciufoli, già testimonial di una passata campagna informativa del Fondo e amico di Salute Sempre, che ha intrattenuto gli ospiti con esilaranti gag, divertenti battute seguite da applausi e tante risate. La serata di gala si è conclusa con una simbolica premiazione: il direttore Martinico ha chiamato sul palco tutti i past president e i rappresentanti dei soci fondatori conferendo loro una pergamena celebrativa per aver operato in questi anni con professionalità, lungimiranza e grande competenza a sostegno dello sviluppo del fondo Salute Sempre. Dopo i primi 10 anni di vita, l’augurio che rivolgiamo a Salute Sempre è che possa continuare a essere non solo un diritto contrattuale, ma un supporto imprescindibile a favore della salute dei lavoratori del nostro settore e dei loro familiari