DruckChemie ha acquisito il produttore di prodotti chimici per la stampa PCO Europe B.V.
L’azienda tedesca DruckChemie ha acquisito l’attività di PCO Europe B.V., produttore e fornitore olandese di prodotti chimici per la stampa per l’industria offset, si posiziona sul mercato come fornitore specializzato e qualificato di soluzioni di bagnatura. L’azienda opera da sempre continui investimenti in ricerca e sviluppo.
A seguito di questa operazione non ci saranno cambiamenti nel nostro Paese in quanto i prodotti a marchio PCO e Dyna® continueranno a essere distribuiti in esclusiva sul mercato italiano da Printgraph. Inoltre PCO Eastgate, con base in Malesia, non è inclusa nell’operazione e la sua compagine azionaria rimane invariata, con Printgraph avente le quote di maggioranza.
Mirko Kern, amministratore delegato del gruppo DruckChemie, ha dichiarato: “Il successo dei clienti di DruckChemie è garantito dai prodotti di alta qualità e servizi e supporto senza rivali che offriamo all’industria della stampa a livello internazionale. L’acquisizione di PCO Europe B.V. rappresenta per noi un’opportunità unica per accrescere il nostro portafoglio di prodotti. Continueremo a garantire al mercato i prodotti consolidati di PCO e manterremo la stessa qualità, la produzione stabile e le responsabilità ambientali per cui entrambe le aziende sono conosciute e apprezzate”.
Fondata nel 1971 ad Ammerbuch, in Germania, e acquisita da Langley Holdings plc nel 2014, DruckChemie è un produttore leader di prodotti chimici per la stampa con stabilimenti in 10 sedi europee e in Brasile.