Grazie a REM arriva la prima macchina da stampa digitale a getto d’inchiostro nella sala stampa dello specialista di etichette bresciano
In linea con una strategia di crescita nel mercato del labeling, Maestri Etichette ha installato una Screen Truepress Jet L350UV SAI E: si tratta della prima macchina da stampa digitale a getto d’inchiostro dello specialista di etichette bresciano. La scelta di questa tecnologia permetterà all’azienda di soddisfare la domanda di tirature di stampa sempre più varie e ridotte dei settori in cui opera che spaziano dall’alimentare al personale care, dal chimico e farmaceutico.
“Desideriamo distinguerci per le nostre affidabilità e professionalità e Screen Truepress Jet L350UV SAI E ci supporterà nel raggiungimento di questo obiettivo”, ha dichiarato Moreno Maestri, titolare e direttore commerciale di Maestri Etichette. “Questa tecnologia di stampa offre la qualità di stampa e la flessibilità richieste dai nostri clienti. Abbiamo costruito la nostra reputazione rispondendo con estrema puntualità alle richieste del mercato. Uno dei nostri punti di forza è la flessibilità che per noi fino a oggi ha rappresentato la chiave per una crescita costante. Anche nel difficile periodo della pandemia da Covid del 2021, grazie alla nostra capacità di reagire in modo rapido e flessibile ai cambiamenti di scenario siamo riusciti a crescere del 9% in termini di fatturato”.
Nella scelta e nell’installazione di Screen Truepress Jet L350UV SAI E, Maestri è stata supportata da REM. “Guidata da Ettore Maretti, REM ci ha offerto condizioni tecniche ed economiche per consentire questa nuova installazione – ha affermato Maestri.
REM è un player importante che grazie alle numerose installazioni che ha messo a punto negli ultimi anni, ha contributo all’espansione della tecnologia inkjet nel mercato delle etichette in Italia. La serie Screen Truepress Jet L350UV SAI si distingue per l’elevata qualità di stampa, la precisione nella riproduzione del colore e la scalabilità.
Maestri Etichette, nella sua strategia di aggiornamento tecnologico votato all’innovazione, prevede ulteriori investimenti in sistemi di stampa inkjet nei prossimi anni.