A partire dal 1° gennaio 2023, Daniel Erni succede a Michel Hunkeler nel ruolo di Ceo dell’azienda svizzera
Il 1° gennaio 2023, Michel Hunkeler, CEO di Hunkeler AG, passerà il testimone di amministratore delegato a Daniel Erni, Global Sales Manager e membro del consiglio di amministrazione di Hunkeler AG. In qualità di delegato del Consiglio di amministrazione, Michel Hunkeler continuerà a essere coinvolto nella direzione strategica del Gruppo Hunkeler e lavorerà a stretto contatto con il Comitato esecutivo.
Daniel Erni, in Hunkeler dal 2016, in qualità di Chief Sales Officer e membro del Comitato Esecutivo, negli ultimi anni ha offerto un contributo decisivo all’incremento delle vendite, degli utili e delle quote di mercato. Questo successo è stato reso possibile in parte dal suo eccellente rapporto con Stefan e Michel Hunkeler, nonché dalla sua collaborazione estremamente efficace con la direzione, con i dipendenti, oltre che con i clienti e i partner. Prima di entrare in Hunkeler AG, Daniel Erni ha ricoperto incarichi di amministratore delegato e direttore delle vendite in diverse altre società.
Daniel Erni continuerà a riferire direttamente a Michel Hunkeler, che a sua volta si concentrerà sulla direzione strategica dell’azienda e supporterà le varie parti interessate del Gruppo Hunkeler.La posizione di Stefan Hunkeler come Presidente del Consiglio di amministrazione rimarrà invariata, così come il comprovato team di gestione esecutiva rimarrà in carica.
Gli azionisti e la famiglia Hunkeler sostengono pienamente questa nuova struttura e affermano: “siamo convinti che ora e in futuro i valori aziendali e familiari di Hunkeler continueranno ad essere serviti e aiuteranno Hunkeler AG a mantenere e sviluppare ulteriormente la sua posizione di vertice nel settore”.