La prossima edizione degli Alliance Days vede la partecipazione di BOGRAMA, H+H, Hohner, MBO e Wohlenberg
Gli Alliance Days si svolgono dall’8 all’11 novembre 2022 nel Postpress Center di Hohner Maschinenbau a Tuttlingen in Germania e offrono la possibilità di vedere le ultime innovazioni nei settori della finitura di punzonatura, farmaceutica, cucitura a filo refe, lavorazione digitale, piegatura e robotica, nonché le soluzioni per collegare in rete delle tecnologie.
Host Hohner mette l’accento ben due volte su HHS-FUTURA agli Alliance Days 2022. Due anni dopo il lancio sul mercato di questo concetto di macchina liberamente configurabile ed espandibile con cinque varianti di carico, seguendo la tendenza verso tirature più piccole e prodotti sempre più diversificati e più individuali, adesso segue una versione compatta per la finitura digitale. In questa nuova configurazione, il KDAL (Compact Digital Feeder) sostituisce il tradizionale alimentatore a pila piatta. Oltre al design compatto, questa nuova possibilità di configurazione offre il vantaggio dell’alimentazione di fogli stampati senza tempi di fermo. La seconda macchina invece mostra la HHS-FUTURA nella sua configurazione completa con cucitrice a sella classica, piega incrociata, soluzione a torre, cucitrice piegatrice e finitura digitale da rotolo. In questo caso viene utilizzata la piegatrice combinata K70 di MBO. Inoltre, la HHS-FUTURA converte i prodotti dal rotolo originato dalle macchine da stampa digitale. Per questo vengono utilizzati uno svolgitore UW23, una sfogliatrice SVC525C e una piegatrice digitale DFT560/4 di MBO. Tutte le unità MBO sono direttamente in linea con la HHS-FUTURA.
Non può mancare il robot impilatore MBO CoBo-Stack, ormai fermamente affermato nel settore da diversi anni, ma ulteriormente sviluppato. I visitatori degli Alliance Days possono aspettarsi nuove sorprendenti funzioni. MBO esporrà anche una T50, una piegatrice per piastre con fibbia per fogli di formato 50×70 cm.
H+H, brand leader nel segmento delle pieghe farmaceutiche, che appartiene come MBO al gruppo KOMORI, durante gli Alliance Days, H+H presenta una piegatrice M9 adatta alla produzione di volantini per un’ampia gamma di settori, come quello farmaceutico, cosmetico, alimentare e agricolo.
BOGRAMA presenta la sua punzonatrice rotativa BSR 550 Servo, prodotto già ben affermato sul mercato, abbinata alla consegna stack STA 550 BK di nuova concezione. I prodotti di forma rotonda vengono perforati a più ripetizioni e vengono impilati e disposti in linea. Il nuovo impilatore STA 550 BK è adatto per l’impilaggio contato di etichette di piccolo formato, biglietti da visita e biglietti di ogni tipo, siano rettangolari, quadrati, tondi o sagomati. Con la consegna è possibile elaborare fino a nove copie come prodotti singoli o in continuo. Il formato va da 50×60 mm a 230×230 mm, l’altezza massima della pila è di 150 mm. L’altezza di scorrimento del tavolo impilabile può essere regolata in base all’altezza di impilamento. Ciò consente di risparmiare modi e quindi tempo. Sono inoltre disponibili vari alberi di impilamento come opzione per il tavolo di impilamento, che può essere adattato al formato all’esterno della macchina. Per un cambio lavoro, è necessario sostituire solo il blocco con gli alberi di impilamento. STA 550 BK dispone di un’interfaccia per il collegamento a una macchina fascettatrice o confezionatrice. È anche possibile una soluzione robotizzata o una semplice rimozione manuale.
Wohlenberg è presente con uno stand informativo dove il personale dell’azienda offre informazioni in merito a progetti e soluzioni del portfolio del brand.