Per prepararci alla kermesse annuale dedicata alla visual communication intervistiamo Cecilia Montalbetti, Exhibition Manager Viscom Italia

 

A breve si torna a Viscom Italia: facciamo sentire l’entusiasmo ai lettori di Stampamedia?

Certamente! Grande ritorno con i padiglioni sold out e con importanti rientri di brand internazionali e con molte nuove realtà del settore

Prospettive incredibili: nel concepire questo claim a cosa avete pensato?

A dare appunto nuove prospettive di visione, di business e di future tendenze del mercato, che possano stravolgere il modo di vedere e di agire in consueto e che possano spingere a stravolgere le visuali. A Viscom Italia questo è possibile.

 

Cosa si trova in una fiera che non c’è in nessun altro luogo?

A Milano si dà appuntamento l’intero mercato della comunicazione visiva! Copriamo l’industry a 360 gradi.

 

Visual communication, una parola “matura” per esprime qualcosa di nuovo… cosa pensi?

Una definizione che mai come in questi anni esprime a tutto tondo una comunicazione visiva che avviene costantemente, oramai non più solo nel mondo fisico e reale ma anche in quello digitale!

 

Cosa hanno in comune le diverse tipologie di visitatori di Viscom?

Cercano nuove idee, nuovi stimoli e ispirazioni! Sono visitatori creativi, curiosi, attenti e interessati a cogliere i nuovi trend.

 

Cosa ti emoziona di più e cosa ti piace meno del fare la regia di un evento come Viscom?

Mi piace tutto! Dalla parte organizzativa e operativa, alla parte creativa e di nuovi sviluppi, alla parte di comunicazione e di ricerca di nuove partnership e clienti. E’ bello lavorare con i nostri clienti ed è altrettanto bello lavorare insieme a tutti i colleghi che rendono possibile Viscom Italia, tutti gli anni.

 

Un aneddoto simpatico che ti è successo dietro le quinte di Viscom?

L’anno scorso, alle ore 6 di mattina, a ritirare in un’edicola del centro con un carrellino 200 copie del Corriere della Sera che conteneva una nostra pagina pubblicitaria di ringraziamento a tutti i clienti! Alle 7, insieme ai colleghi, distribuivamo la copia del Corriere su ogni stand!

 

Qual è la prima sensazione che provi nel momento in cui l’altoparlante dice “Sono le 10 Viscom Italia 2022 è aperta”…

Una grandissima emozione! L’anno scorso poi, dopo il lockdown e l’edizione digitale 2020, il cuore era a mille.

 

Puoi darci un’anticipazione al limite dello spoiling di qualcosa di unico che vedremo in fiera?

Due anticipazioni: Una nuova mostra dedicata alle carte speciali e creative! Daremo quindi spazio a un materiale nobile e prezioso come la carta che verrà lavorato e disegnato live da creativi.

E poi un Talk dedicato al tema attuale degli NFT con alcune simpatiche sorprese.

 

Dunque ricapitoliamo: perché visitare Viscom?

Perché non si può mancare! E’ l’appuntamento indiscusso della nostra industry. Vi aspettiamo dal 13 al 15 ottobre, padiglioni 8 e 12, fieramilano. Per aggiornamenti, novità e altro seguiteci sui nostri canali social Facebook, Linkedin, Instagram e sul sito: www.viscomitalia.it