Jake Yamashita, presidente e CEO di Ricoh Company, sarà keynote speaker alla conferenza dedicata ai cambiamenti climatici che si terrà a Londra il 3 e il 4 ottobre 2022
“Incoraggiare i dipendenti a farsi sostenitori di un approccio ESG”: questo è il titolo dell’intervento di Jake Yamashita, presidente e CEO di Ricoh Company, al Reuters IMPACT 2022. La conferenza dedicata alle sfide globali sul clima si svolgerà a Londra il 3 e il 4 ottobre 2022 e verrà trasmessa anche in live streaming. Durante lo speech (3 ottobre, dalle 11.00 alle 11.20 CET), Jake Yamashita si focalizzerà in particolare sull’impegno della Company per contrastare i cambiamenti climatici. Un impegno che tocca tutte le attività di Ricoh e che riesce a concretizzare allo stesso tempo il concetto di “Fulfillment through Work” (realizzazione di se stessi mediante il proprio lavoro) e i principi fondanti del Gruppo rappresentati dallo Spirito dei Tre Ama (Ama il tuo prossimo, Ama il tuo Paese, Ama il tuo lavoro). Il CEO illustrerà ai partecipanti l’importanza di coinvolgere e ispirare i dipendenti Ricoh di tutto il mondo affinché riescano a supportare al meglio i clienti. Anche l’attenzione al cliente svolge infatti un ruolo di primo piano in un’ottica ESG.
Promosso da Reuters, provider globale di news e informazioni, la conferenza riunisce leader mondiali, manager della C-Suite di grandi imprese e pensatori lungimiranti con l’obiettivo di ispirare e accelerare un’innovazione in grado di risolvere la più grande sfida attuale: l’emergenza climatica. L’agenda di Reuters IMPACT 2022 include sei tematiche principali: Energia, Finanza, Agricoltura e Biodiversità, Ambiente urbano, Supply Chain e Trasporti, Società e Giustizia. Ricoh è stata invitata alla conferenza in considerazione degli importanti obiettivi raggiunti in ambito EGS e della lunga storia che la multinazionale vanta nella risoluzione delle problematiche ambientali.
“Viviamo in un’epoca in cui il contributo delle persone alle strategie ESG è assolutamente indispensabile”, commenta Jake Yamashita. “Anche i dipendenti possono fare la differenza. Eventi come Reuters IMPACT sono essenziali per aiutarli a comprendere come ogni giorno, mediante il proprio lavoro, sia possibile contribuire agli obiettivi ambientali e all’innovazione sostenibile. La soddisfazione che si ottiene mediante il proprio lavoro favorisce la creatività, un aspetto fondamentale per spingere lo sguardo oltre le attività quotidiane e considerare in che modo apportare valore all’ambiente e alla collettività Sono entusiasta di poter parlare dell’approccio adottato da Ricoh durante questo evento così importante e di condividere esperienze dirette che testimoniano i vantaggi per i dipendenti e i clienti”.