Le molte sfide che il poliestere pone agli stampatori di capi d’abbigliamento sono state discusse a lungo in maniera esauriente, è giunto il momento di parlare delle soluzioni
Il lancio della rivoluzionaria tecnologia MAX e del sistema Kornit Atlas MAX Poly t rende possibili molte funzionalità che sinora sembravano impossibili e mette a disposizione nuove opzioni creative destinate alle aziende di stampa attive nella produzione di abbigliamento in poliestere.
Soluzione a un problema spinoso: stampa su poliestere sia chiaro che scuro
Determinati lavori possono essere particolarmente impegnativi, come la stampa su poliestere scuro, dato che la sfida consiste nell’evitare la migrazione di colorante e riprodurre immagini fotorealistiche. La tecnologia MAX di Kornit consente uno straordinario effetto al tatto e prestazioni al top contro la migrazione di colorante, effetto fantasma, screpolature e altri problemi comuni – il tutto, per garantire risultati di elevata qualità. Queste funzionalità sono tutte disponibili su richiesta, e consentono ai fornitori di abbigliamento sportivo e di accessori per i tifosi di produrre rapidamente indumenti resistenti e di alta qualità, senza limiti in termini di grafica e di ordinativi minimi.
Soluzione completa: una macchina da stampa versatile per il poliestere
Nella produzione su poliestere, la versatilità è essenziale perché questo tessuto ha molteplici utilizzi, ciascuno dei quali con differenti esigenze e richieste del mercato. Gli appassionati di running, per esempio, hanno bisogno di outfit vivaci e aderenti, mentre le divise da calcetto esigono un design completamente diverso. Tradizionalmente, le diverse applicazioni su poliestere e misto poliestere richiedono l’uso di più sistemi stampa, ognuno destinato a una specifica esigenza; ma per quasi tutte le imprese, questa gestione i comporta oneri proibitivi in termini di spazio, manutenzione e costi. La tecnologia MAX di Kornit elimina queste difficoltà e offre ai produttori la possibilità di realizzare un’infinità di applicazioni utilizzando c un solo sistema. Le applicazioni decorative 3D XDi sono perfette per magliette di squadre e activewear con colori fluo, come i guanti in poliestere. Oltre alla varietà di applicazioni e design, i sistemi Kornit possono gestire differenti volumi di produzione, compresi gli articoli unici e le basse tirature. Ne consegue una produzione flessibile che soddisfa le esigenze di svariati target e amplia la base di clienti.
I numeri: stampare su poliestere conviene
A proposito di articoli unici e basse tirature: nella stampa su poliestere per le imprese è piuttosto complicato garantire la convenienza della produzione e la qualità dei prodotti, ma la tecnologia MAX supera quest’ostacolo consentendo la stampa senza limiti di tirature. Qualsiasi azienda desidera aumentare la produzione e di ridurre i costi complessivi di gestione. MAX offre offre funzionalità innovative per minimizzare l’errore umano, automatizzare la produzione ad alta velocità, sfruttare i dati della produzione e molto altro ancora.
Nuove funzionalità, nuovi flussi di reddito
I vantaggi di cui abbiamo dato conto fino a qui determinano maggiori margini di profitto per le attività di produzione on-demand. Le aziende di stampa possono generare nuovi flussi di reddito quando migliorano la creatività, riducendo i costi e forniscono ai target di riferimento esattamente quello di cui hanno bisogno. Inoltre, gli indumenti in poliestere sono veramente apprezzati nella realtà, e non solo in linea teorica, così come la produzione on-demand. In questo scenario concorrenziale è più facile per le imprese farsi notare se collaborano con diversi partner. Itamar Bartana, responsabile del nuovo sistema Kornit Atlas MAX Poly, è entusiasta di condividere ile strategie riguardanti questo rivoluzionario sistema.
“Riteniamo di avere un prodotto vincente per la produzione sostenibile su poliestere on-demand”, afferma. “Il nuovo Atlas MAX Poly rivoluzionerà il mercato consentendo ai nostri clienti di impegnarsi nel segmento dell’activewear, di garantire risultati di alta qualità in modo efficiente, di introdurre nuovi e design accattivanti e di conquistare il mercato dello sportswear, dell’athleisure e dell’abbigliamento per sport di squadra”.
La tecnologia MAX è adatta alle aziende di stampa che forniscono abbigliamento sportivo alle alle squadre locali, agli atleti amatoriali o ai professionisti. Quale che sia la risposta, sono queste le porte che la tua impresa deve aprire.
Per maggiori informazioni su come garantire stampe di grande qualità su sportswear in poliestere e misto poliestere o su come creare tessuti personalizzati per le applicazioni di design, moda e decorazione di interni, clicca qui.