Dopo il successo della prima edizione di Peak Performance Print Experience nel 2021, Fujifilm ospita un secondo evento il 29 settembre 2022 presso il Fujifilm Advanced Print Technology Centre di Bruxelles
L’evento Peak Performance Print Experience di Fujifilm, che si svolge il 29 settembre 2022 presso il Fujifilm Advanced Print Technology Centre di Bruxelles, accoglie aziende di stampa di tutta Europa per vedere in prima persona gli ultimi sviluppi nel portfolio di stampa digitale in rapida espansione di Fujifilm. Anche le redazione di stampamedia.net è invitata a questo importante appuntamento tecnologico targato Fujifilm e nei giorno successivi all’evento riporteremo nel dettaglio tutte le novità.
La nuova Jet Press 750S High Speed Model di Fujifilm sarà presentata all’evento, dove verranno mostrati nuovi sviluppi e funzionalità. Ci saranno anche dimostrazioni dal vivo della macchina da stampa a getto d’inchiostro B2 più veloce, più produttiva ed economica e di alta qualità sul mercato.
Al centro dell’attenzione anche nuove configurazioni di imprinting basate sulla tecnologia delle testine di stampa Samba, che riunisce testine di stampa, inchiostro e ottimizzazione dell’immagine in sistemi di stampa ibridi o personalizzati che possono essere completamente integrati in un’ampia gamma di processi di produzione convenzionali. Come parte del portfolio di imprinting di Fujifilm, anche una presentazione in diretta streaming dell’integratore europeo di sistemi a getto d’inchiostro recentemente acquisito, FUJIFILM Unigraphica.
L’evento è anche l’occasione per presentare la nuova gamma Revoria di macchine da stampa digitali basate su toner di Fujifilm. È prevista una dimostrazione in diretta della premiata Revoria Press PC1120, che offre al mercato della stampa professionale di fascia alta la più ampia gamma di opzioni decorative nella sua classe. È studiata per aiutare le aziende di stampa ad avere un vantaggio competitivo e ad ampliare la propria attività e incrementare la produttività mediante nuove applicazioni, funzionalità a sei colori, IA e tecnologie per l’automazione. In dimostrazione anche Revoria Press serie E1, una stampante di produzione monocromatica con numerose funzioni di produttività e un’eccezionale qualità dell’immagine. I partecipanti potranno vedere una serie di nuove applicazioni che possono essere realizzate con la gamma Revoria. Saranno inoltre esplorate nuove partnership con EFI, XMPie e ColorLogic.
Henning Rose, CEO di Wegner GmbH e cliente di Fujifilm, mostrerà in prima persona come la Jet Press e la Revoria hanno contribuito a trasformare la sua attività. Ci sarà anche la possibilità di vedere l’anteprima tecnica di un nuovo dispositivo POD, che sarà formalmente lanciato verso la fine dell’anno.
Inoltre, sono in mostra gli ultimi sviluppi nella crescente gamma di soluzioni per etichette e imballaggi di Fujifilm, con una dimostrazione dal vivo dal Giappone della prossima macchina da stampa per imballaggi flessibili Jet Press FP790 dell’azienda.
Taro Aoki, head of Digital Press Solutions, FUJIFILM Europe, ha commentato: “Siamo felici di accogliere le persone che tornano alla nuova edizione di Peak Performance Print Experience. Il primo evento ha riscosso un enorme successo e non vediamo l’ora di presentare le nostre ultime tecnologie all’edizione di quest’anno. Le macchine da stampa Jet Press 750S High Speed Model e Revoria sono leader del mercato in termini di qualità e prestazioni, mentre la nostra soluzione di imprinting offre flessibilità per la trasformazione digitale. Non vediamo l’ora di presentare il nostro ampio portfolio presso l’Advanced Print Technology Centre, per dimostrare come le aziende di stampa possono raggiungere le massime prestazioni di stampa con la tecnologia Fujifilm”.
Maggiori informazioni su www.PeakPerformancePrint.com