Shaun Holdom è il nuovo marketing manager, Wide Format Inkjet Systems e Raynald Barillot è stato eletto category manager, Digital Packaging, EMEA
Fujifilm ha ampliato il suo team Acuity con la nomina di Shaun Holdom nel ruolo di Marketing Manager, Fujifilm Wide Format Inkjet Systems. Nella sua nuova posizione, Shaun Holdom, che vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore, sarà responsabile del marketing delle nuove macchine da stampa Acuity Ultra di Fujifilm, tra cui la Acuity Ultra Hybrid LED.
La vasta conoscenza di Holdom della tecnologia di stampa e in particolare degli inchiostri e del trasferimento dell’inchiostro, è iniziata nel 1998, quando è entrato a far parte di Lyson (ora parte di Nazdar). Per questa azienda si è dedicato come product manager, allo sviluppo di inchiostri a solvente e di migliorare la loro formulazione per la stampa su PVC. Ha poi lavorato con una serie di importanti OEM per sviluppare inchiostri sia solvente sia a base acqua per le stampanti a getto d’inchiostro. In seguito, Holdom ha iniziato a lavorare nel settore dell’hardware di stampa, supportando lo sviluppo di macchine di piccolo formato ed espandendo il mercato in cui venivano vendute. Ha dunque lavorato quasi cinque anni in Drytac in qualità di global product manager, sviluppando prodotti per il settore grafico.
David Burton, marketing director, Fujifilm Wide Format Inkjet Systems, commenta: “Le nostre nuove macchine da stampa Acuity offrono già velocità, qualità e un ottimo rapporto qualità-prezzo. La conoscenza del settore di Shaun è proprio ciò di cui il nostro team ha bisogno per consolidare il brand nel settore del grande formato”.
Commentando il suo nuovo ruolo, Holdom aggiunge: “È molto emozionante per me entrare a far parte di Fujifilm, azienda che ha completamente rinnovato la sua offerta di sistemi di grande formato negli ultimi 12 mesi. Il nuovo brand Acuity, in particolare, ha un enorme potenziale di mercato ancora da concretizzare. Data per assunta l’elevata qualità di stampa, gli stampatori di grande formato contemporanei sono alla ricerca di versatilità e valore, per poter accettare più lavori, con la certezza di un solido ritorno sul loro investimento. La nuova gamma Acuity soddisfa entrambe queste esigenze e non vedo l’ora di presentarla a un pubblico ancora più ampio”.
Kevin Jenner, European marketing manager, Fujifilm Wide Format Inkjet Systems, commenta: “Shaun ha una vasta e preziosa conoscenza degli inchiostri, del loro sviluppo nel corso degli anni e del loro utilizzo nelle applicazioni. Holdom si unisce a noi in un momento e di grande fermento; in seguito a FESPA 2022, dove le nuove macchine Acuity hanno conquistato la scena. Siamo entusiasti di averlo a bordo e non vediamo l’ora di attingere alle sue intuizioni per espandere ulteriormente il marchio Acuity”.
Cresce anche il team del digital packaging
Fujifilm Europe ha nominato Raynald Barillot a category manager, Digital Packaging, EMEA. Il manager risponde direttamente a Manuel Schrutt, Head of Packaging, Fujifilm EMEA. In questo ruolo, Barillot gestirà il portafoglio di prodotti per il packaging digitale di Fujifilm.
Barillot vanta oltre 29 anni di esperienza nel settore del packaging in Francia, in diverse aziende tra cui Brodart Packaging, SAC Emballages, UNI Packaging, Landa Digital Printing, Schur Flexibles Group e HP.
La posizione di Raynald sarà parte integrante dello sviluppo della divisione del packaging digitale di Fujifilm in tutta l’area EMEA. Il ruolo comporterà la stretta collaborazione con Manuel Schrutt e il team di vendita per sviluppare e implementare strategie per la crescita commerciale. Raynald supporterà clienti, potenziali clienti, partner e team di vendita con tutti gli argomenti tecnici e relativi ai prodotti, incluso il supporto per mostre, demo ed eventi.
Raynald Barillot commenta: “Sono entusiasta di unirmi a Fujifilm e di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera. Il digitale è senza dubbio una grande area di crescita all’interno del mercato, e vedo Fujifilm come un punto di svolta in questo campo, dopo il lancio e lo sviluppo della Jet Press 750S High Speed Model, il sistema Printbar 42K e la Jet Press FP790 di prossima uscita, in particolare. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza e le mie conoscenze nel ruolo, oltre a contribuire al crescente successo dell’attività di Fujifilm”.
Manuel Schrutt, head of packaging, Fujifilm EMEA, commenta: “Raynald si unisce a noi con un background molto solido nella produzione di packaging analogica e digitale, e metterà le sue conoscenze a disposizione del nostro team. È conosciuto e apprezzato nel settore del packaging ed è stato una delle prime persone nel settore a guidare la conversione da analogico a digitale implementando una delle prime macchine digitali al mondo nel settore degli imballaggi flessibili. Questa esperienza aiuterà Fujifilm e ancora di più i nostri clienti a guidare la conversione da analogico a digitale.