L’azienda durante la manifestazione fieristica ha messo a punto ben 6 vendite di macchine da stampa digitali.
Chi ha detto che in fiera non si vende più? che di fatto i decision maker vanno solo per vedere una nuova tecnologia il cui acquisto verrà valutato solo in seguito? Senza dubbio la fiera rimane una vetrina importante per maturare una nuova installazione o un aggiornamento tecnologico. Quando ci si imbatte in una demo particolarmente esaustiva e in grado di fornire tutte le risposte alle esigenze del momento accade anche che si firmi un contratto, proprio lì allo stand. A Print4All avvenimenti di questo tipo non sono stati fatti isolati: abbiamo visto diversi cartelli SOLD appesi sulle tecnologie in esposizione. Oggi vi parliamo di Xerox che ha fatto firmare ai propri clienti ben 6 contratti: 6 macchine vendute nei quattro giorni di Print4All, un vero record enfatizzato dal fatto che sia avvenuto durante il primo appuntamento dopo i lunghi mesi di isolamento causati dalla pandemia. Sembrerebbe una reazione data dall’onda emotiva in realtà non è così: la forza vendita di Xerox e quella di Bianco Digitale sono riuscite a trasmettere con grande passione il claim Beyond CMYK e a tradurlo immediatamente in business. In particolare i sistemi venduti sono 4 Versant 280 con tecnologia White Edition e 2 Xerox Iridesse di cui una a un cliente all’estero.
“Proporre soluzioni che offrano ai clienti un valore aggiunto in grado di ispirare la creatività e di incrementare il loro business attraverso una più ampia gamma di colore significa sapere interpretare le loro esigenze, – ha spiegato Stefano Torsello graphic communications and production systems offering Xerox, al termine della kermesse – per questo i nostri sistemi Xerox Versant White Edition e Xerox Iridesse hanno avuto così tanto successo. Rispetto alla concorrenza le nostre soluzioni consentono l’impiego dei colori speciali come il bianco e le diverse possibilità di nobilitazione, offerte da Iridesse, in modo più semplice, rapido ed economico.”
Xerox Versant 280 con la tecnologia White Edition, che semplifica la stampa del bianco in quanto è progettata per consentire di sostituire in modo rapido e intuitivo il toner nero – e i relativi accessori – con il bianco. In soli due minuti l’operatore può effettuare la sostituzione e sfruttare tutte le potenzialità creative della stampa del bianco. Questa soluzione permette di ampliare la gamma dei supporti stampabili aggiungendo materiali trasparenti e carte e cartoncini colorati aprendo a nuove possibilità applicative.
Xerox Iridesse può essere equipaggiata con un massimo di 2 stazioni aggiuntive che applicano i toner speciali prima o dopo i colori CMYK. Iridesse utilizza i colori più diffusi, tra cui: Oro e Argento metallizzati, utilizzabili da soli o in combinazione con i colori CMYK, per dare vita a effetti iridescenti; bianco, per creare nobilitazioni stupefacenti; trasparente, per evidenziare specifici contenuti sulla pagina e ottenere effetti tattili. Infine, trasparente a bassa lucentezza ideali per supporti colorati, goffrati e speciali.