Alla fine del 2021 il gruppo friulano ha iniziato la partnership col produttore croato AZON Printer per la promozione e la distribuzione nel territorio italiano della loro gamma di attrezzature per la stampa digitale “Made in Europe”. Grazie a una ricerca costante, l’azienda di Zagabria cerca di dare al mercato prodotti innovativi di alta qualità in grado di soddisfare tutte le richieste non solo nel mercato delle arti grafiche, ma anche su altri settori, avendo in questo modo un orizzonte infinito di campi di applicazione.
Uno dei settori più richiesti in questo momento è quello della stampa su tessuti attraverso la tecnologia Direct-to Film (DTF) non solo per la sua versatilità, ma anche per i considerevoli risparmi di produzione per gli stampatori che non sono più obbligati a produrre un numero elevato di pezzi. AZON e SMG propongono al mercato le piccole stampanti, poco ingombranti, a un prezzo competitivo per la stampa. Queste stampanti producono i film in formato A3 e A4 con gestione manuale del DTF, con una configurazione a 5 canali (quadricromia e bianco) nella versione standard (PRONTO), o nella versione fluorescente (PRONTO NEON). Per sistemi di produzione più elevata, il sistema DTF, in linea con bobine da 61 cm, consente all’utente la possibilità di stampare a una velocità maggiore grazie ai suoi 10 canali configurati con doppia quadricromia e doppio bianco (PRONTO+), o quadricromia standard più quadricromia fluorescente con doppio bianco (PRONTO+ NEON). La qualità e la resistenza dell’inchiostro PRONTO DTF è unica nel mercato: è possibile vedere, oltre la definizione dei dettagli una volta fatto il transfer sul tessuto, come dopo diversi lavaggi con comuni detersivi ad uso domestico la stampa non sbiadisce. E’ possibile fare il transfer non solo sul cotone, ma anche su altri tipi di tessuti come il poliestere (per l’abbigliamento sportivo e tecnico), seta, pelle, denim, raso ed ecopelle.
Il gruppo SMG si avvale di un servizio di assistenza tecnica e una rete commerciale con esperienza pluriennale nella stampa digitale dedicata, che offrono allo stampatore la sicurezza e la consapevolezza di un supporto tecnico/commerciale che gli altri produttori di macchine provenienti dal Far-East non sono in grado di fornire (bassa qualità nei componenti, consumabili e assenza o scarsa assistenza).
Per ulteriori informazioni e richieste visitate il sito www.smg.it