Il 29 ottobre si è concluso il LuxePack di Monaco. L’affluenza record allo stand di Gruppo Cordenons ha fatto da testimone al lancio di una nuova carta che attesta l’impegno profuso da questa storica cartiera nella ricerca di prodotti innovativi.
Papermilk è una carta contenente fibre di latte che nasce da un’intuizione di Susanna Bonati che ha collaborato fin dall’inizio alla sua realizzazione, è prodotta con fibre di latte, linters di cotone e fibre di pura cellulosa vergine provenienti da fonti gestite in maniera responsabile (FSC® Certified), prodotta nel formato 72 x 102 e nelle grammature 140 – 250 – 350.
Questa nuova creazione, annoverata tra le carte tattili di casa Cordenons, ha un effetto vellutato molto gradevole al tatto e una naturale morbidezza che la rende unica, è stampabile in offsett, termografia, stampa a caldo, rilievo a secco, tipografia e laser. Papermilk è una carta che, ama dichiarare la cartiera, vuole rappresentare un elemento primario nella comunicazione come il latte rappresenta un elemento primario della nostra alimentazione.
Sempre al LuxePack di Monaco, una nuova brochure della gamma Natural Evolution ha fatto il suo ingresso, arricchendosi del Natural Evolution Recy.
La versione Recy contiene il 30% di fibre riciclate certificate FSC ® e il suo colore si differenzia dall’Ivory e dal White per la sua naturalezza, collocandosi, in termine di gradazione, tra i due.